martedì 23 settembre 2014

Aggiornamento | Release della prima versione definitiva (1.0.1)

Finalmente, dopo lunghe attese, è disponibile la versione definitiva di Akumangel.
La maggior parte degli errori è stata risolta, insomma, la visual novel adesso è perfettamente giocabile in tutta la sua estensione senza incorrere in bug o imperfezioni, ma non è ancora tempo di cantar del tutto vittoria. Ci sono ancora alcuni errori grafici dovuti al rendering sbagliato di alcune immagini, ma non mancheremo di rilasciare aggiornamenti al fine di rendere sempre migliore la nostra visual novel.
Che dire, buon divertimento.

Link | Download

8 commenti:

  1. Minchia nun ce capisco niente nunn ce kapsco sono moldava

    RispondiElimina
  2. Una Visual Novel italiana? Sapevo che sarebbe arrivato questo giorno xD
    Lo giocherò e esporrò i miei pareri, a prima vista mi ispira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avere scaricato Akumangel! Attediamo impazienti il tuo parere, e se ti piace, non esitare a fare un po' di passaparola!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. in certi punti il gioco si impalla (non molti), prima di passare da una finestra di dialogo ad un altra possono passare anche 30 secondi,e sparisce anche la musica di sottofondo, dopo un po' che si va avanti riparte la musica e ritorna tutto normale, ho notato che il processore lavora al massimo, ho windows 7 64 bit, e ho un computer un po vecchiotto magari su uno piu potente riesce ad andare fluido anche in quei punti, tipo se volete controllare succede la prima volta quanto parli per la prima volta con satana nel mezzo della discussione piu o meno.
    comunque a parte qualche sclero perche si impallava mi e piacuta grazie =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la segnalazione. Purtroppo i requisiti minimi di una visual novel dovrebbero essere molto più bassi, ma non siamo riusciti a renderla più snella in fase di programmazione. Sui computer in cui l'avevamo provata sembrava funzionare, ma stiamo ancora lavorando per migliorarla grazie a queste segnalazioni.
      Ad ogni modo, un grazie per aver provato AKUMANGEL, e se ti va, come dicevamo più su, un passaparola è sempre d'aiuto!

      Elimina
    2. Si verifica anche su ubuntu, inoltre non potete aprire un ppa/repository per ubuntu per facilitare l'installazione? (almeno il pacchetto deb)

      Elimina
    3. Ho scoperto questo mondo solo recentemente e ho iniziato ieri a giocare ad akumangel: questo problema si verifica anche su linux. Se lanciate il programma a riga di comando a un certo punto vi verrà segnalato l'errore: è un problema relativo alla conversione dei suoni. Siccome giocavo comunque a casse spente, ho aggirato il problema usando lanciando il gioco con: firejail --nosound /path/to/Akumangel
      Ovviamente dovete aver installato il programma firejail, altrimenti questo trucco non funzionerà.

      Per adesso la storia è avvincente e ringrazio di cuore chi l'ha tradotto in italiano! Segnalo solo una piccola svista ortografica "qualcun'altro" è senza apostrofo che spero lo correggiate in una prossimo aggiornamento.

      Elimina